KTM

Scopri la gamma modelli

250 EXC

PIROTECNICA

MOTORE Il motore della 250 EXC è famoso e rispettato come il 2 tempi più potente della sua classe. Ma abbiamo pensato che il segmento poteva usare una spinta in più e un'affermazione ben fondata: i 2 tempi hanno un futuro, in KTM. Ne sono una prova il loro eccellente rapporto peso-potenza, i bassi costi e la semplicità. Abbiamo investito concretamente per dare al motore 250 EXC un'architettura completamente rinnovata, con una nuova disposizione dell'albero per una migliore centralizzazione delle masse. La dotazione comprende un nuovo cilindro con valvola parzializzatrice controllata da una doppia valvola, un nuovo controalbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni del motore, un nuovo avviamento elettrico molto integrato, un cambio a 6 marce enduro e una frizione DDS azionata idraulicamente. Questa scattante compatta dalle brillanti prestazioni batte agilmente la concorrenza ed è la scelta giusta per chi è attento ai costi, anche di manutenzione. E poi, come non amare quella sinfonia inebriante, scatenata dal 2 tempi quando spalanchi il gas.

FRIZIONE La 250 EXC utilizza la frizione DDS (Damped Diaphragm Steel) sviluppata da KTM con campana d'acciaio antiusura e dischi estremamente resistenti alle alte temperature. Questa realizzazione è contraddistinta da una molla a diaframma al posto delle tradizionali molle elicoidali, che semplifica notevolmente l'operazione di azionamento della frizione. La molla a diaframma consente di inserire un ulteriore sistema di smorzamento all'interno del mozzetto della frizione, a garanzia dell'affidabilità e di una buona trazione. Oltre a ciò, la frizione è dotata di una campana alleggerita, un mozzo interno rinnovato e un piatto spingidisco che garantiscono una migliore alimentazione dell'olio e un raffreddamento ottimizzato. Ovviamente, ciò che rende particolare questa frizione idraulica Brembo sono la facilità di azionamento e il controllo preciso.

IMPIANTO DI SCARICO Gli ingegneri hanno meticolosamente messo a punto la camera di espansione per assicurare la massima potenza. Un avanzato processo di produzione 3-D ora permette una maggiore precisione costruttiva, per cui questo piccolo purosangue è tenace quanto forte.

ALBERO MOTORE La sua corsa di 72 mm è rimasta invariata, mentre il resto è completamente nuovo. Riequilibrato, rinnovato e configurato con un controalbero di bilanciamento per eliminare le vibrazioni, ma non le forti sensazioni che trasmette. Rispetto al motore SX, ha una maggiore inerzia dovuta a un rotore di accensione più pesante. Questo aiuta a dare potenza e fornisce la massima trazione là dove pensi che non ci sia più nulla da fare.


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci