KTM

Scopri la gamma modelli

250 EXC-F

LA RICETTA DEL SUCCESSO

MOTORE Il nuovo motore della 250 EXC-F è stato ridisegnato per renderlo più compatto e più leggero, in grado però di tenersi al vertice della sua classe quanto a coppia e potenza a qualsiasi regime. La nuova architettura, con la configurazione dell'albero ottimizzata, rende il motore 20 mm più corto, il che contribuisce alla centralizzazione delle masse e migliora la guidabilità della moto. Un altro grande vantaggio del nuovo progetto è la riduzione del peso di 1,5 kg, portandolo a soli 27,6 kg totali. Persino con l'integrazione dell'avviamento elettrico. La curva di potenza si mantiene costante e robusta a tutti i regimi di rotazione, tanto da farti desiderare un'altra marcia quando tocca i 12.800 giri. Tutto ciò fa della 250 EXC-F una moto ambita sia dai motociclisti amatoriali che dai professionisti all'apice delle loro capacità. È omologato Euro IV. La natura ti ringrazierà.

TESTA CILINDRO Il cuore pulsante del motore DOHC compatto è la testa cilindro di ultima generazione. Monta due alberi a camme in testa, alleggeriti di 150 g, coi bilancieri a dito ultrascorrevoli, grazie al rivestimento DLC del 30% più duro e alla distribuzione migliorata. Quattro valvole ultraleggere in titanio e i condotti ad alto flusso massimizzano la portata dei gas per garantire una fascia di potenza ottimale e impressionante a qualsiasi regime, fino al notevole limite dei 12.800 giri. All'improvviso, sei già a una velocità impressionante. Due nuove staffe laterali permettono di fissare il motore al telaio in modo efficace e riducono le vibrazioni.

CAMBIO Il nuovo motore è dotato di un docile cambio enduro a 6 marce appositamente studiato, che funziona come un orologio di precisione grazie al rivestimento a basso attrito della forcella cambio. La leva del cambio, che adotta l'avanzato disegno "No Dirt", impedisce allo sporco di bloccare il suo snodo e garantisce cambiate sicure. Tutti i motori a 4 tempi sono dotati di un sensore di rapporto che sincronizza la curva di potenza alla marcia che si sta utilizzando e al fondo su cui si sta correndo. Lo puoi dir forte: una soluzione intelligente. E veloce.

MANUBRIO Gli ingegneri KTM indubbiamente sanno come trattare i manubri. Questo manubrio rastremato, realizzato da NEKEN in alluminio ad alta resistenza, è dotato di un nuovo gruppo acceleratore con un robusto corpo in alluminio e una regolazione semplice in diverse posizioni. Sul lato destro, una manopola ODI vulcanizzata, mentre su quello sinistro è montata una comoda manopola ODI tipo lock-on con collarino di serraggio che evita l'uso di fili o colla. Ora sono disponibili per il montaggio due eccentrici di comando acceleratore per modificare la risposta di apertura del gas in funzione delle proprie esigenze. Sempre opzionalmente è disponibile un selettore di mappatura per il manubrio che consente di selezionare una curva di potenza ancora più aggressiva. Inoltre, con la semplice pressione di un pulsante, è possibile attivare il rivoluzionario sistema di controllo trazione. Mondo, sto arrivando!


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci