KTM

Scopri la gamma modelli

300 EXC

NON SOLO VELOCE COME UN FULMINE

MOTORE La 300 EXC regnerà incontrastata per molte stagioni grazie all'architettura completamente rinnovata del suo motore, con una nuova disposizione dell'albero per un migliore centralizzazione delle masse. La dotazione comprende un nuovo cilindro con valvola parzializzatrice controllata da una doppia valvola, un nuovo controalbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni del motore, un nuovo avviamento elettrico molto integrato, un cambio a 6 marce ridisegnato e una frizione DDS azionata idraulicamente. Questa scattante compatta dalle brillanti prestazioni ridefinisce la potenza dei 2 tempi e la coppia ed è la scelta giusta per chi è attento ai costi, anche di manutenzione. E poi, come non amare quella sinfonia inebriante, scatenata dal 2 tempi quando spalanchi il gas.

CILINDRO Il nuovo cilindro della 300 EXC, con un alesaggio di 72 mm, vanta condotti completamente ridisegnati ed è dotato di un sistema di parzializzazione dello scarico migliorato. Questo sistema presenta un meccanismo sofisticato per i condotti di scarico laterali di supporto che permette di controllare facilmente la potenza a disposizione. Inoltre, grazie alle due molle in dotazione per la valvola parzializzatrice è possibile cambiare l'"umore" della moto in pochi secondi. Impostazioni infinite in funzione dei tracciati e ampia scelta di preferenze. Tutto il raffreddamento che serve: nuove camicie dell'acqua nel cilindro e nella testa dissiperanno il calore in eccesso, mentre le staffe laterali rilavorate della testa cilindro permettono un fissaggio più efficiente del motore al telaio per mezzo di due flange leggere che contribuiscono anche a ridurre le vibrazioni. Non si scherza!

CARTER MOTORE I nuovi carter motore pressofusi presentano un albero della frizione più alto di 8 mm e una posizione dell'albero motore più alta di 27 mm, per ottimizzare la centralizzazione delle masse. A tutto vantaggio di una migliore guidabilità. Inoltre questa configurazione ha permesso di installare un controalbero di bilanciamento. Potrai così guidare rilassato senza sacrificare la velocità. Il tuo motore sembrerà sempre nuovo come il giorno che l'hai comprato: la struttura intelligente dei copricarter è stata infatti studiata per ridurre l'usura causata dagli stivali.

IMPIANTO DI SCARICO Gli ingegneri hanno meticolosamente messo a punto la camera di espansione per assicurare la massima potenza. Un avanzato processo di produzione 3-D ora permette una maggiore precisione costruttiva, per cui questo purosangue è tenace quanto forte.


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci