KTM

Scopri la gamma modelli

450 EXC-F

UN ALTRO CHE MORDE LA POLVERE

MOTORE Piccolo, ma vola alto! Il propulsore SOHC a iniezione della 450 EXC-F è stato ridisegnato con l'intento di renderlo più compatto e leggero dei 450 concorrenti, pur erogando coppia e potenza mostruose a qualsiasi regime grazie alla testa cilindro a singolo albero a camme in testa ridisegnata e all'iniezione elettronica di ultima generazione. Top di gamma e tecnologia avanzata: ecco come ci piace. È anche omologato Euro IV, un motore così verde da far diventare verdi di invidia i concorrenti.

TESTA CILINDRO La testa cilindro SOHC è stata completamente ridisegnata. L'albero a camme in testa totalmente rinnovato controlla il flusso dei gas attraverso condotti ottimizzati. La camicia dell'acqua e la camera di scoppio ridisegnate tengono sotto controllo la dissipazione del calore e migliorano la fase di scoppio. Le quattro valvole del motore sono supportate dall'ottimo lavoro svolto dai bilancieri estremamente rigidi. La catena della distribuzione è stata accorciata e i guidacatena sono più scorrevoli. Due nuove staffe laterali permettono di fissare il motore al telaio in modo efficace e riducono le vibrazioni.

CARTER MOTORE E COPERCHI Il nuovo design dei carter motore pressofusi permette una configurazione dell'albero molto più centralizzata, sollevando l'albero motore di 7 mm e arretrandolo di 9 mm. In altre parole, più vicino al baricentro della moto. In tal modo, abbiamo limato altri 550 grammi. I nuovi coperchi del motore presentano una struttura della superficie avanzata in grado di ridurre l'usura provocata dallo sfregamento degli stivali del pilota. Fanne quello che vuoi, continuerà a brillare.

TELAIO Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno leggero e high-tech garantisce una grande maneggevolezza, una guidabilità in scioltezza, un comportamento preciso in curva e un'eccellente stabilità. Abbina inoltre la massima rigidità longitudinale ad una rigidità torsionale ottimizzata. Ne consegue un migliore assorbimento dell'energia creata dalle sospensioni anteriori e posteriori che dissipa in modo ottimale salti e affondi. In breve, più comfort e meno fatica per il pilota. Le leggere flange laterali per l'attacco del motore (il collegamento tra la testa cilindro e il telaio) contribuiscono a ridurre il livello di vibrazioni. Due inserti filettati nei tubi inferiori della culla consentono di fissare saldamente un paramotore opzionale. Gli ingegneri sono riusciti a ottenere questi risultati pur alleggerendo il telaio di oltre un chilogrammo rispetto al migliore concorrente sul mercato. Inoltre, la manutenzione e gli interventi sono più semplici e lo spazio più generoso per il serbatoio e altri componenti. La moto presenta anche un telaietto posteriore extra leggero in profilati in alluminio stabili, che fermano l'ago della bilancia sotto i 900 g.


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci