KTM

Scopri la gamma modelli

FREERIDE 350

Fenomenale

ENGINE Il motore della FREERIDE 350 si basa sul propulsore di successo della 350 EXC-F, ma è stato ottimizzato per ottenere un andamento il più possibile armonioso della coppia. L'albero motore aziona l'albero di rinvio posizionato di lato, che funge contemporaneamente da albero di equilibratura, pompa dell'acqua e azionamento della catena di distribuzione per i due alberi a camme. Un albero a camme di scarico dotato di decompressore automatico ottimizzato assicura un miglior comportamento in partenza. Le quattro valvole in acciaio con piattelli molla rinforzati sono azionate da due alberi a camme in testa e bilancieri a dito rivestiti in DLC. Il coperchio della pompa dell'acqua insieme alla guarnizione garantisce un montaggio più facile e una migliore tenuta anche a temperature estreme. Il motore d'avviamento elettrico situato in posizione ben protetta dietro al cilindro monta una ruota libera più robusta. Con una regolazione lambda in closed loop, il sistema di gestione motore Keihin con iniezione elettronica del carburante e valvola a farfalla di 42 millimetri di diametro, assicura una depurazione efficiente dei fumi grazie ai due catalizzatori e consumi particolarmente contenuti per una moto da offroad. Con l'interruttore di mappatura PowerParts opzionale è possibile attivare ulteriori mappature del motore.

CRANKSHAFT Il motore da 350 cc è provvisto di un albero motore con cuscinetto radente nell'occhio di biella inferiore. Questa tecnologia garantisce una maggiore resistenza e consente di allungare gli intervalli di manutenzione dell'albero motore.

FRAME, SUBFRAME AND SWINGARM Una costruzione leggera composita in profili di acciaio al cromo-molibdeno con componenti avvitati in lega leggera fucinati assicura alla FREERIDE 350 la stabilità necessaria per l'uso in fuoristrada pur a fronte di un peso minimo. Il telaietto posteriore in plastica leggero e robusto con maniglie protette nasconde anche l'elettronica per la gestione del motore.

TRANSMISSION Il cambio a 6 marce, progettato appositamente per i modelli FREERIDE, si fa notare per i rapporti più corti delle prime cinque marce, mentre la sesta marcia lunga assicura regimi più bassi alle velocità utilizzate "su strada".


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci