KTM

Scopri la gamma modelli

1290 SUPER DUKE R

SCATENA LA BESTIA

MOTORE "Veloce" è diventato "più veloce". L'ultima incarnazione di questo propulsore sprigiona 177 cavalli, mentre i valori di coppia fra i 6.750 (140 Nm) e i 7.000 giri (141 Nm) ti catapulteranno in cielo. Ma nonostante sia la più vigorosa di sempre, l'abbiamo anche resa più fruibile che mai, grazie a camere di risonanza ridisegnate. Con un peso complessivo attorno ai 62 kg, questo stretto propulsore a 4 valvole è uno dei grossi bicilindrici più leggeri al mondo.

TESTE CILINDRO Grazie alle nuove camere di risonanza sulle teste, realizzate per affinare i valori di coppia ai regimi medio-bassi, il gruppo motopropulsore della 1290 SUPER DUKE R è più fluido, consuma meno e taglia le emissioni di CO² del 10% circa.

IMPIANTO DI SCARICO Il nuovo impianto di scarico della KTM 1290 SUPER DUKE R è prodotto interamente in acciaio inox ed è omologato per la normativa Euro 4. Centinaia di prove al banco e calcoli complessi fanno sì che l'impianto di scarico, che utilizza una nuova valvola, contribuisca in modo fondamentale all'andamento straordinariamente uniforme della coppia e agli eccellenti valori delle emissioni del potente V2. Abbiamo già parlato del rumore? Un sussurro a bassi regimi, ti mozzerà il fiato quando raggiungerai le note più elevate.

ALBERO MOTORE Risposta e briosità del motore della KTM 1290 SUPER DUKE R sono favorite anche dalle masse controrotanti particolarmente ridotte dell'albero motore. Inoltre, la forma ottimizzata in funzione del flusso dei bracci di manovella supporta il funzionamento a bassissima dispersione dell'albero motore. Per la stabilità del motore, il cono dell'albero motore è cresciuto di 3 millimetri.


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci