KTM

Scopri la gamma modelli

1290 SUPER DUKE GT

Adrenaline Express

La 1290 Super Duke R ci ha fatto riflettere. Cosa sarebbe successo se avessimo abbinato le prestazioni interstellari della "Bestia" al comfort quotidiano per due passeggeri? Cosa sarebbe successo se fossimo stati in grado di portare la moto naked più dinamica di sempre a correre su qualsiasi strada asfaltata che il mondo ha da offrire? A prescindere dalle condizioni climatiche. Sempre. Allora abbiamo chiamato i pezzi grossi, puntando su ergonomia ed elettronica all'avanguardia e resistenza estrema. Il risultato è un razzo bicilindrico a V per le lunghe distanze che ruggisce orgoglioso ai massimi livelli, senza accontentarsi mai. Per km e km. Più il gioco si fa duro, più ci piace. Una moto che è tanto adatta a rincorrere gli orizzonti quanto a inseguire le Superbike. E di batterle, non solo a velocità di crociera. Benvenuti nel mondo della KTM 1290 SUPER DUKE GT, in cui regnano raffinatezza, velocità e prestazioni al top.

SOSPENSIONI WP SEMI-ATTIVE L'innovativo impianto di sospensioni semi-attivo WP introduce un nuovo livello di comfort e sicurezza nella guida della moto. Il pilota può scegliere fra tre gamme di utilizzo: "Comfort", "Street" e "Sport", mentre la SCU (centralina di controllo delle sospensioni) adatta in tempo reale la velocità di smorzamento in base alla superficie e al pilota, secondo le informazioni fornite da una serie di sensori di corsa e accelerometri. Inoltre rileva il carico del veicolo, adattando la sospensione a pesi differenti.

TELAIO E CODINO TELAIO Il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno tagliato al laser e saldato secondo gli standard più elevati contribuisce all'eccellente geometria della ciclistica. È estremamente stabile e pesa solo 9,8 kg, aiutando a ridurre il peso complessivo: 212 kg (in ordine di marcia, senza carburante) o 228 kg con pieno di carburante e pronta a sfrecciare nel sole.

FORCELLONE MONOBRACCIO Il bellissimo forcellone monobraccio in lega leggera della KTM 1290 Super Duke GT non è solo il più leggero della propria categoria, ma è anche dimensionato generosamente e prodotto con altissima precisione: un partner affidabile quando la Super Duke GT scatena tutto il suo potenziale. La ruota posteriore gira su un perno di 50 mm di diametro ed è avvitata con un dado centrale da 60 mm. Una regolazione tramite eccentrico estremamente precisa consente di modificare il tensionamento della catena.

CERCHI E PNEUMATICI Gli pneumatici Pirelli Angel GT montati sulla KTM 1290 Super Duke GT offrono una sterzata reattiva, con un'ampia gamma di grip e una fantastica stabilità. Gli pneumatici sportivi tubeless sono montati su cerchi in lega pressofusi a bassa pressione. Le ruote leggere non solo contribuiscono al minor peso complessivo della moto, ma riducono anche al minimo le masse non sospese e il momento di inerzia, con ripercussioni positive sulla maneggevolezza e la dinamica di marcia.


Contattaci per info e preventivi

1 Scegli il modello

2 Inserisci i tuoi dati

3 Note aggiuntive

oppure

Chiamaci ora

0564 462024

Vieni a trovarci