Difficile da spiegare e impossibile da inserire in una categoria, la Versys supera se stessa con le sospensioni a lunga escursione, i cerchi sportivi da 17", il telaio snello e la posizione di guida rialzata. Con il suo bicilindrico parallelo concentrato sull'erogazione ai bassi e medi regimi, la Versys 650 è una compagna fedele
tra le curve, in città o nei viaggi più avventurosi. Per il my 2021 siaggiorna alla normativa Euro5.
Disponibile anche nella versione depotenziata a 35 Kw per poter essere guidata dai possessori di patente A2.
Mono posteriore con regolazione remota del precarico
La sospensione posteriore a lunga escursione è pensata per assorbire tutte le imperfezioni del manto stradale.
Serbatoio maggiorato
La capienza del serbatoio maggiorata contribuisce ad aumentare la percorrenza nei lunghi viaggi. Il disegno più snello porta il pilota ad essere più vicino al manubrio aumentando la maneggevolezza.
Snella e con una posizione di guida eretta
Il motore compatto ed il telaio snello risultano in un design più ristretto all'altezza delle ginocchia e dei piedi.
Il riposizionamento delle pedane offre una posizione più rilassata consentendo al pilota di passare più tempo in sella.
Cerchi da 17"
I cerchi da 17" anteriori e posteriori contribuiscono ad una guida sportiva e dinamica e possono montare una grande varietà di pneumatici. La robustezza dei cerchi sostiene senza alcun problema la moto a pieno carico.
Bauletto posteriore da 47 litri
Il nuovo bauletto posteriore da 47 litri può contenere 2 caschi integrali. Il bauletto e le valigie laterali possono ora essere montate in contemporanea. (Bauletto posteriore disponibile come accessorio)
Parabrezza regolabile
Il parabrezza più ampio ha un range di 60mm e può essere regolato senza attrezzi per un riparo ottimale da vento ed intemperie.
Scarico sotto il motore
Lo scarico montato sotto il motore contribuisce ad una centralizzazione delle masse, libera spazio sotto la sella e tiene il calore lontano dal pilota.
Manubrio largo
In combinazione con l'ottima posizione di guida eretta, il manubrio largo consente un miglior controllo del mezzo.
Vibrazioni ridotte
I nuovi supporti motore in gomma riducono le vibrazioni sul manubruio, sulla sella e sul serbatoio aumentando in modo significativo il comfort di marcia e la visibilità negli specchietti.
Indicatore di marcia
L'indicatore di marcia inserita è di serie sulla Versys 650
Dischi freno a margherita
I tre dischi a margherita garantiscono un'ottima potenza frenante. Le nuove pinze, i nuovi settings della pompa freno, il nuovo materiale delle pastiglie ed un disco maggiorato al posteriore (250mm) aumentano il controllo del mezzo offrendo una forza frenante complessiva migliorata.
Tanti accessori originali
Oltre alle valigie laterali ed al bauletto in tinta ci sono numerosi accessori per aumentare le capacità touring e contribuire al comfort sulle lunghe distanze. I nuovo accessori includono fendinebbia a LED, le protezioni fianchetti e l'indicatore delle marce
Telaio reattivo
Il compatto motore bicililndrico parallelo contribuisce all'eleganza della ciclistica della Versys 650 consentendo l'utilizzo di un telaio più snello e leggero.
Aumentata capacità di carico
Il nuovo telaietto posteriore ed i cerchi rinforzati consentono una capacità di carico maggiore ed il montaggio in contemporanea delle valigie laterali e del bauletto posteriore.
ABS
Sistema ABS più piccolo e leggero.
Stile sportivo
Un pacchetto stilistico completamente rivisto che offre una migliore protezione aerodinamica ed una nuova gestione dei flussi d'aria. Il nuovo doppio faro orizzontale contribuisce a rafforzare il look Kawasaki evidenziando l'alto potenziale di divertimento e riding sportivo della nuova Versys 650
649 cm3, bicilindrico parallelo raffreddato a liquido
Il tuning del bicilindrico parallelo si è concentrato sulla risposta della valvola a farfalla consentendo di bilanciare la potenza del motore con un carattere che predilige gli alti regimi con un netto risparmio di carburante.
Forcella rovesciata
La forcella da 41mm a lunga escursione con molle più rigide è la chiave per un controllo più attivo del trasferimento dei carico anteriore/posteriore. Le funzioni separate (aria e idraulica) in ogni stelo rendono questa forcella al top per facilità di regolazione. I settings contribuiscono ad una leggerezza di manovrabilità e di comfort.
Pratico sistema di montaggio delle valigie laterali
Il nuovo sistema di montaggio delle valigie laterali (opzionali) dona un look molto più integrato ed assicura una linea filante quando vengono rimosse. (assenza di telaietti)